+39 070 211 211

Info Utili

PRM: tutte le info

Clicca sul link per trovare info complete e documenti scaricabili sull’assistenza per i PRM.

Chi può richiedere assistenza

L’Aeroporto di Cagliari si prende cura di ogni viaggiatore. L’assistenza speciale può essere richiesta da tutte le persone con disabilità o a mobilità ridotta (es. disabilità fisica, handicap mentale o per ragioni di età). Per convenzione internazionale, i passeggeri che richiedono assistenza sono denominati PRM.

Parcheggi

L’Aeroporto di Cagliari ha tre parcheggi con caratteristiche e tariffe diverse. Per info 070-21121560 e 070-21121561.

Da e per l’aeroporto

Raggiungere il centro di Cagliari dall’aeroporto (o viceversa) con i mezzi del trasporto pubblico locale è semplice e rapido: clicca qui per scoprire le diverse opzioni.

Autonoleggi

Scopri qui le società di autonoleggio che operano in aeroporto.

I tuoi diritti

Le informazioni utili per chi viaggia in aereo sono state riassunte da ENAC nella Carta dei Diritti del Passeggero: scaricala qui (4,57 MB).

In aeroporto, la versione braille della Carta è a disposizione presso la Sala Amica al piano Partenze.

Puoi inoltrare al gestore aeroportuale segnalazioni, suggerimenti o reclami all’indirizzo scrivendo a info@cagliariairport.it. Per un riscontro rapido ed efficace, è utile ogni dettaglio.

Controlli di sicurezza

Passeggeri e bagagli a mano sono sottoposti a controllo da parte del personale della Security aeroportuale prima di accedere all’area imbarchi. Per saperne di più, clicca qui.

Bagagli smarriti o danneggiati

All’Aeroporto di Cagliari sono presenti due uffici Assistenza Bagagli, entrambi al piano terra, in prossimità dell’uscita degli Arrivi nazionali.

N.B. In caso di smarrimento, danneggiamento o manomissione del bagaglio, è indispensabile denunciare l’accaduto prima di lasciare la sala di restituzione dei bagagli.

Ufficio oggetti smarriti

L’Ufficio Oggetti Smarriti è situato al secondo piano dell’aerostazione. Per info su orari e contatti, clicca qui.

Collegamenti diretti

Scopri le destinazioni attualmente collegate all’Aeroporto di Cagliari con voli diretti di linea.

Il biglietto aereo

Il biglietto aereo, o titolo di viaggio, è un contratto: impara a conoscerlo per evitare sorprese.

Franchigia bagaglio

Ogni compagnia aerea stabilisce numero, dimensioni peso massimo e tariffe per il trasporto dei bagagli, sia a mano che in stiva: è consigliabile verificare tutti questi dettagli in sede di prenotazione.

Liquidi, gel, creme e aerosol nel bagaglio a mano

Il trasporto in cabina di liquidi, gel, creme e sostanze assimilabili è soggetto a limitazioni: trovi qui tutte le info (fonte ENAC).

Cosa non è possibile trasportare in aereo

È in ogni caso vietato il trasporto in aereo di:
• valigie porta documenti con congegno di allarme
• sostanze radioattive
• sostanze infettive e velenose
• sostanze magnetizzate
• sostanze ossidanti
• liquidi infiammabili
• solidi infiammabili (es. fiammiferi)
• sostanze esplosive (munizioni, razzi, petardi, fuochi artificiali)
• gas infiammabili, non infiammabili e velenosi
Non è inoltre consentito trasportare oggetti che possono costituire armi improprie (forbici, coltelli, lamette, cacciaviti e simili).

Bar e ristorazione

Rilassati con un pasto o uno snack veloce: i bar e i punti ristoro dell’aeroporto ti aspettano.

Shopping in aeroporto

Ecco nel dettaglio dove fare shopping 365 giorni all’anno.